Le nostre macchine

Ogni macchina, costruita su una robusta struttura tubolare elettrosaldata in acciaio inossidabile, può essere inserita in qualsiasi linea di confezionamento. La particolare forma, studiata appositamente per ridurre al minimo gli ingombri, ne favorisce l’utilizzo da parte degli operatori, sia durante le fasi di lavoro, che in quelle di cambio formato, pulizia e manutenzione, il tutto nel rispetto della vigente normativa macchine e sicurezza sul lavoro.

Detersione

Tutte le macchine, studiate per risolvere qualsiasi esigenza di detersione interna dei contenitori, sono configurabili con uno o più trattamenti di soffiaggio (aria, gas inerte, ecc…) e/o lavaggio/sterilizzazione mediante vapore o liquidi (acqua di rete o trattata, prodotto di riempimento, ecc..). Ogni ciclo, realizzato con ugelli fissi o penetranti, è programmabile sia per la portata che per la durata del trattamento.

Soffiatrici

Scopri di più

Sciacquatrici

Scopri di più

Sterilizzatrici

Scopri di più

Riempimento

Tutte le macchine, studiate per considerare le diverse situazioni di riempimento (temperatura, densità, viscosità, eccc…) sono configurabili con valvole meccaniche, pneumatiche o elettroniche. Ogni ciclo di riempimento ed in particolare di lavaggio CIP, è programmabile ed adattabile anche per prodotti diversi fra loro.

Gravità e leggero vuoto

Scopri di più

Isobarica

Scopri di più

Volumetrica

Scopri di più

Tappatura

Tutte le macchine, realizzate in partnership con aziende specializzate del settore, sono configurate per risolvere le diverse tipologie di tappatura e le problematiche ad esse associate (aspirazione polveri, dosaggio di gas inerte, saturazione di vapore, controllo presenza foil all’interno del tappo, controllo presenza e chiusura, ecc.). In base al tipo di chiusura, possono essere fornite teste meccaniche, magnetiche, pneumatiche o a controllo elettronico.

Sughero e sintetici

Scopri di più

Vite alluminio

Scopri di più

Plastica prefilettato

Scopri di più

Tappi T

Scopri di più

Capsulatura

In base alla velocità, ogni macchina è equipaggiata con un distributore a campane fisse o mobili oltre ad una o più testate per la lisciatura delle capsule; la dotazione di base, può essere integrata con sistemi di centraggio a lettura ottica, che permettono l’orientamento delle stesse rispetto ai contenitori.

Polilaminato

Scopri di più

Spumante e Champagne

Scopri di più

Etichettatura

Tutte le macchine, si basano sulla filosofia modulare, che permette l’utilizzo simultaneo o meno di una o più stazioni, per l’applicazione di etichette autoadesive e/o colla freddo e/o colla caldo. Ogni macchina può essere configurata per risolvere qualsiasi esigenza di centraggio meccanico (tacca laterale, tacca sul fondo, manico, ecc…) e/o ottico (manici, rilievi, tacche colorate o UV, ecc…) per un corretto posizionamento dell’etichetta; la configurazione di base consente di integrare controlli quali presenza tappo, capsula ed etichette.

Colla fredda

Scopri di più

Colla calda

Scopri di più

Autoadesive

Scopri di più

Monoblocchi

AXTRA progetta e realizza soluzioni integrate in un'unica struttura di due o più delle funzioni precedentemente descritte. Tra le peculiarità, sottolineiamo: massima riduzione degli ingombri finali, ottimizzazione dei componenti e delle procedure di gestione da parte dell'operatore, diruzione dei costi di acquisto ed esercizio.

Miniline

Scopri di più

Riempimento e tappatura

Scopri di più

Detersione, riempimento e tappatura

Scopri di più

Lavaggio, asciugatura, capsulatura ed etichettaggio

Scopri di più

Capsulatura ed etichettaggio

Scopri di più

Trasporti

Al fine di ottimizzare i costi di installazione, AXTRA realizza una gamma completa di sistemi di trasporto, completamente interfacciabili con le macchine prodotte, adatti alla movimentazioni di contenitori di materiale (vetro, PET, HDPE, ecc…), forma (cilindrici, quadrati, sagomati, ecc...), dimensioni e stato (vuoti e/o pieni), oltre a tutto quanto concerne la movimentazione di scatole, casse e pallet.

Contenitori singoli

Scopri di più

Cartoni e casse

Scopri di più

Rimozione etichette

Per le aziende con esigenze di recupero delle bottiglie in vetro cilindriche o di bottiglie erroneamente etichettate, AXTRA produce un sistema che permette di rimuovere completamente le etichette autoadesive in carta, senza rovinare il contenitore dove le stesse sono applicate.

Spazzolatrici

Scopri di più

Verifica Prodotto

A completamento delle linee automatiche, AXTRA produce ispezionatrici orbitali e rotative, per il controllo visivo del contenuto presente nelle bottiglie riempite e tappate, ma non ancora etichettate.

Ispezionatrici

Scopri di più